One Hundred Problems nasce come un'opportunità di allenamento e di confronto tra varie persone nella risoluzione di problemi matematici. La gara comprende 100 problemi a risposta numerica da svolgere in 72 ore, in qualsiasi momento della giornata preferito dal concorrente. Ogni concorrente può scegliere quando risolvere i problemi, non è necessario un impegno costante. Ci si può impegnare per cinque minuti e basta, ma anche per tutte e 72 le ore.
Certo! La gara è aperta a tutti, indipendentemente dalle proprie esperienze olimpiche pregresse.
La casa editrice Scienza Express sta offrendo dei fantastici premi ai vincitori! Tali premi sono i libri della collana UMath, utilissimi per la preparazione olimpica e per le gare imminenti. In occasione dell'iniziativa, puoi acquistare questi libri utilizzando il codice sconto 100pb2025 (valido a breve) e otterrai uno sconto del 5% su tutti i libri in catalogo, oltre che la spedizione in regalo!
Non è ancora noto il numero dei premi in palio. I premi in questione verranno estratti pubblicamente a sorte. Ciascun partecipante, che abbia effettuato almeno una consegna, è soggetto all'estrazione dei premi e ha una probabilità di essere estratto direttamente proporzionale al punteggio conseguito in gara. Ad esempio, se Tizio ha ottenuto 1000 punti in gara mentre Caio ne ha ottenuti 200000, Caio ha 200 volte più possibilità di Tizio di vincere un premio.
È semplice! Vai su questo sito e clicca su "Registrati" entro e non oltre il 21 Aprile 2025 alle ore 17:00. Attendi l'approvazione della tua iscrizione... e il gioco è fatto!